La testimonianza di Giulia Altamore

Ragazza sul tetto

Un nuovo e gioioso inizio con Gesù.

Ciao a tutti! Sono Giulia, una ragazza di 20 anni. 

Voglio raccontarvi la mia esperienza personale con Gesù, perché desidero dare gloria a Dio. 

Sono nata in una famiglia cristiana, ho frequentato fin dalla mia fanciullezza la scuola domenicale e sono cresciuta nelle "vie del Signore". 

Fin da piccola mi è stata insegnata l’importanza della preghiera come comunione e relazione con Dio e, quindi, le persone che mi conoscevano, sapendo che a me piaceva pregare, mi facevano le loro richieste di preghiera e poi io le presentavo al mio "grande Papà", nella mia cameretta, insieme con le mie personali richieste. 

Lui mi rispondeva sempre, esaudiva le richieste del mio cuore, anche le più impensabili, facendo piccoli miracoli nella mia vita, lasciando sbalordite le persone che mi erano accanto. 

Fin dalla nascita ho avuto però dei problemi di salute. 

Sono nata celiaca (intollerante al glutine) e con i piedi vari-supinati (storti e piatti) e a 3 anni dovettero operarmi ai piedi.

A 6 anni mi arrivò un bel fratellino di nome Samuele. 


Passarono gli anni e all'età di 11 anni i miei genitori si separarono. 

All'inizio non presi molto bene questa decisione, ero ancora troppo piccola per comprendere, ma crescendo capii che c’erano dei grossi problemi all'interno della mia famiglia; infatti in casa c’era un’atmosfera sempre molto pesante, piena di litigi e discussioni fra i miei genitori. 

Da piccola pensavo fosse una cosa normale, ma quando arrivò quel momento, compresi che non era così e tutto cambiò. 

Durante il periodo che io frequentavo la seconda media, dovetti subire un altro intervento chirurgico a tutti e due i piedi per poterli raddrizzare di più e riuscire a camminare meglio. 

Da quando sono nata, fino ai 18 anni, è stato per me un continuo andare e venire dagli ospedali per i problemi di salute che avevo. 

Nella mia adolescenza la mia fede in Dio si raffreddò, vivevo una vita spensierata ma avevo smesso di pregare con quella passione e fiducia che invece mettevo in Dio quando ero piccola. 


Oggi posso dire che in quel periodo non davo molta importanza e valore alla mia vita, pensavo che la vita stessa non avesse senso. 

Il mio più grande desiderio era morire, sì volevo morire! 

Ho provato cosa significa morire dentro: quando pensi di non valere nulla, ti senti immersa nella solitudine senza avere degli amici veri, abbandonata ai tuoi problemi; nessuno è disposto ad ascoltarti e ti tieni tutto il dolore dentro; non hai più nessun obiettivo nella vita ed entri in depressione, cercando di sopravvivere solo perché sei su questa Terra, ma in realtà ti senti come se questo non è il tuo “mondo”. 

Non sono entrata in tutti i dettagli, ma non ho avuto né un’infanzia né un’adolescenza facili. 

Detestavo la mia vita e dentro di me c’era un grande vuoto. 


Una sera andai ad un incontro di giovani della chiesa e quella stessa sera il Signore, per la prima volta, parlò al mio cuore. 

Mi disse che il giorno dopo Lo avrei accettato come personale Salvatore della mia anima, ma subito dopo un’altra voce mise il dubbio nella mia mente, dicendomi che c’era ancora tanto tempo per fare questo passo e che potevo aspettare. 

Il pastore predicò su Giovanni 8:47 che dice: “Chi è da Dio ascolta le parole di Dio”. 

Quelle parole mi colpirono molto, soprattutto pensando a quello che mi era appena successo. 

Il giorno dopo pensai a quello che mi era accaduto la sera prima e decisi di accettare Gesù nel mio cuore


Negli anni a venire Dio mi mise accanto le persone giuste che mi incoraggiarono nel mio cammino di fede e mi fecero capire quanto Dio mi ama e che Lui è sempre con me e mai contro di me. 

Riuscii a realizzare l’immensa gioia e pace che solo Lui può dare alla mia anima. 

Adesso, Dio ha dato un senso alla mia vita e ho capito che vale veramente la pena vivere la vita con Lui e per Lui. 

La vita con Dio è un meraviglioso sogno vissuto nella realtà, che vivi al 100% in abbondanza e pienamente soddisfatto perché sei il figlio del Re dei re, il Dio glorioso e potente in maestà. 

A Dio sia la gloria! 

Giuseppe

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono monitorati.
Verranno pubblicati solo i commenti firmati, che non hanno frasi ingiuriose e oscene, e che non offendono l'autore del post, ne il sito.