Ancora per poco!

I 4 cavalieri dell'Apocalisse
Il mondo è molto malato, è pieno di brutalità, di paura, di delitti.
Mai, come in questi anni, si è assistito a tragedie disumane come quelle di cui siamo spettatori oggi: figli che uccidono i propri genitori e viceversa, ragazzi che si imbottiscono di ecstasy perché, dicono, si sentono "incompresi"... e che dire di coloro che abusano dei bambini per il loro vergognoso piacere?
E quanto ancora ci sarebbe da aggiungere!
Le sofferenze e le preoccupazioni stanno guadagnando sempre più terreno, invadendo anche i nostri cuori.
La guerra imperversa in quasi tutto il mondo; ovunque c'è corruzione, perché la natura dell'uomo è corrotta e peccatrice.
Nel corso dei secoli il peccato non è cambiato; abbiamo progredito tecnologicamente, tutto si è evoluto, ma il peccato non è cambiato.

Sono passati ormai dei millenni e sappiamo dalle Sacre Scritture che il cielo e la terra sono destinati per il fuoco e per la rovina dei malvagi, i cieli si apriranno e la terra si distruggerà.
Ma oggi siamo ancora nel tempo della Grazia, nel quale "chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato" (Romani 10:13).
Dio accorda ancora agli uomini un'occasione di ravvedimento.
E allora dobbiamo cogliere questa occasione, ora, perché domani potrebbe essere troppo tardi.
Ci sono ancora tantissimi stolti nel mondo che ignorano il fatto che il ritorno del Signore è vicino e continuano a vivere senza prendersi alcuna responsabilità, ma noi sappiamo che la grazia di Dio dà la possibilità di essere perdonati e di ricevere una nuova vita.
Nessuno dovrebbe restare privo della grazia di Dio, e noi "dobbiamo essere dei buoni amministratori della Sua Grazia: ciascuno secondo il dono che ha ricevuto, lo faccia valere al servizio degli altri", affinché ogni parola, ogni gesto, ogni azione possa conferire grazia a chi ci ascolta.
Siamo eredi della Grazia e, in quanto tali, responsabili di trasmettere questa eredità ad altri.

Una Meditazione di Anna Cipollaro.

Giuseppe

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono monitorati.
Verranno pubblicati solo i commenti firmati, che non hanno frasi ingiuriose e oscene, e che non offendono l'autore del post, ne il sito.